23 Aprile 2019
Proiezione nel planetario mobile per giovani e adulti; un percorso attraverso la storia delle osservazioni astronomiche, dagli antichi calendari ai potenti telescopi spaziali, fino alle conoscenze attuali sulla vita delle stelle, sulla natura dei pianeti e sull’espansione dell’universo.

23 Aprile 2019
Il cielo notturno è effettivamente una visione dell'infinito; la vita aliena potrebbe esistere là fuori da qualche parte?
Luigi Trifoglio, Maternità, 1921, olio su tela-particolare
Ai tempi di famiglie numerose e economie ristrette

Galleria d'Arte Moderna

23 Aprile 2019
Intervengono Piera Mattei (Scrittrice) e Sandro Montanari (Psicologo). Con letture di contributi da Mia madre era... donne e famiglie del '900.

24 Aprile 2019

25 Aprile 2019